Un gesto di cuore: la BCC di Bellegra dona due nuovi defibrillatori al Comune di Cave

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/15-05-2019/1557923922-442-.peg

Gianluca Nera Presidente BCC Bellegra: “Sapere che abbiamo contribuito a salvare una vita umana circa 4 anni fa, grazie al defibrillatore che abbiamo installato a Bellegra, ci fa sentire che vale davvero la pena di portare avanti questo impegno”

Martedì 14 Maggio, presso lo stadio comunale Luigi Ariola, il Presidente della BCC di Bellegra Gianluca Nera ha formalmente donato al Comune di Cave due nuovi defibrillatori Presenti all’incontro il Sindaco Angelo Lupi, l’Assessore allo Sport Marco Taurone e il Presidente della U.S. Academy Cavese Sandro Compagnone, oltre che numerosi genitori e ragazzi.

I due nuovi defibrillatori, uno presso il campo sportivo e uno per il team di volley, rimpiazzeranno un vecchio dispositivo non più utilizzabile. Entusiasta il Presidente Compagnone, che ha ringraziato la BCC e le istituzioni per l’eccellente iniziativa. Soddisfatto anche l’Assessore allo Sport: “Abbiamo fatto tanto per questa struttura sportiva – ha affermato Taurone – perché risultasse sicura e fungesse da riferimento con la collaborazione di tutti. Stiamo pensando a una nuova stagione e a breve, l’8 Giugno, si terrà il torneo nazionale”

Il generoso gesto è solamente l’ultimo di una lunga lista: negli ultimi 6 anni la BCC ha infatti donato defibrillatori a numerosi comuni della zona, tra i quali figurano Bellegra, Olevano Romano, San Vito, Genazzano e Gerano. Di questa virtuosa iniziativa è particolarmente grata Bellegra, dove circa 4 anni fa una donna è stata salvata da un attacco di cuore proprio grazie a uno dei defibrillatori donati dalla Banca. “Sapere che abbiamo contribuito a salvare una vita umana ci fa sentire che vale davvero la pena di portare avanti questo impegno” ha dichiarato il Presidente della BCC Gianluca Nera. “Siamo sempre stati vicini al territorio, con iniziative sociali a favore della salute e dei giovani e un’attività mutualistica che non si limita al credito, ma che mira a generare riflessi positivi in ambito civile. Dialoghiamo con le famiglie, le istituzioni e gli imprenditori oltre che, a Cave, con il GAL. Abbiamo inoltre avviato una procedura che eventualmente potrebbe portare all’apertura di un nostro sportello anche qui”.

L’incontro si è chiuso con l’intervento del Sindaco Lupi che, ringraziando la BCC per la donazione e la collaborazione dimostrata negli anni su numerose attività, ha affermato: “Questo defibrillatore ci fa stare tutti più tranquilli. I giovani sono i futuri protagonisti della nostra società, ed è importante garantire la loro sicurezza in un ambito formativo importante quale lo sport”.
 


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Realizzata a Marano Equo la prima area di sgambamento per cani nella Valle Aniene

In un’epoca in cui l’isolamento e la divisione sembrano essere...

Olevano Romano, rinnovato il CDA della Strada del Vino Terra del Cesanese. Marco Antonelli è il nuovo Presidente.

Il Consiglio di Amministrazione della Strada Terre del Cesanese di Olevano...

Saracinesco progetta la sua Skyway: una via attraverso il cielo all'insegna della sostenibilità

Come superare sette chilometri di curve in salita per ottimizzare il...

Padre Giuseppe Spoletini gloria di Bellegra

A cura del Frate cronista Padre Lorenzo ContiCome da tradizione, anche...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png