Filippo Albensi, barbiere professionista, bellegrano DOC e fondatore dei PILMOS Barbershop può da oggi fregiarsi insieme al suo collaboratore Valerio Moselli, anche lui di Bellegra, della medaglia di campione italiano. Il 15 e 16 Settembre Filippo e Valerio hanno infatti fatto parte della squadra del Lazio che ha trionfato nel campionato nazionale Champions Barber Cup, vincendo contro ben 31 squadre concorrenti.
“La gara era di livello altissimo, quindi la soddisfazione nel vincere per noi è stata doppia – ha dichiarato Filippo – è un’emozione grandissima, eravamo consapevoli delle nostre capacità ma non ci aspettavamo un risultato così straordinario. Ci siamo allenati con tutte le nostre forze settimana dopo settimana e si è creato un grande legame di squadra, un legame difficile da trovare in un ambiente come il nostro dove c’è ancora molta rivalità”
La gara, che si è svolta nel corso di due giorni, ha visto la partecipazione di grandi testate e telegiornali nazionali.
“Abbiamo festeggiato la vittoria del primo premio fino a notte inoltrata – ha proseguito Filippo – e festeggeremo ancora. Siamo pronti a nuove sfide: l’anno prossimo ci sarà la seconda edizione della Champions Barber Cup e ci sarà addirittura un campionato mondiale”
Anche le attività dello shop PILMOS viaggiano a gonfie vele: dopo l’apertura del secondo barbershop a Subiaco, Filippo e i suoi ragazzi a partire da fine Ottobre terranno dei corsi in varie accademie per insegnare a centinaia di studenti il loro metodo “Effetto PILMOS”. Il team terrà inoltre dei corsi privati in cui insegnerà ai barbieri i segreti della barba all’italiana, della sagomatura della barba lunga e dei tagli classici, moderni e gradati.
Fonte: giornalistitalia.itEducazione allo sviluppo sostenibile: questo...
La polizia locale del Comune di Olevano Romano, a conclusione degli...
Di Agenzia EVENTI – www.agenziaeventi.org -Continua senza sosta e con...
La X Comunità Montana dell’Aniene, rappresentata dal Presidente Luciano...