Comunicato del Presidente della X Comunità Montana dell’Aniene Luciano Romanzi sulla realizzazione della galleria sotto Monte Ripoli

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/19-10-2020/comunicato-presidente-comunit-montana-dellaniene-luciano-romanzi-realizzazione-galleria-monte-ripoli-600.jpg

Luciano Romanzi: “Realizzare infrastrutture significa avvicinare i comuni e generare opportunità”

- A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org

Un’importante iniziativa organizzata dal gruppo consigliare regionale del PD ripropone finalmente la possibilità di realizzare la galleria sotto Monte Ripoli: un’opera, un’infrastruttura che servirà ad avvicinare la bassa Valle dell’Aniene, Bagni di Tivoli, Villa Adriana, Guidonia etc. all’alta Valle, eliminando il traffico a Tivoli dalla curva dei regressi a piazzale Giuseppe Saragat, dove verranno realizzati parcheggi di scambio, e viceversa da piazzale Giuseppe Saragat per la valle dell’Aniene e del Giovenzano.

Il Presidente Romanzi, invitato a partecipare, ha ringraziato il consigliere Marco Vincenzi di Tivoli, presidente del gruppo, per aver organizzato l’incontro, oltre che il Vicepresidente Leodori, l’Assessore Alessandri, il Consigliere Patanè e tutti i presenti per l’attenzione mostrata, che nasce proprio in un incontro in Comunità Montana, ente da sempre impegnato nella tematica dello sviluppo della Valle.

Oggi più che mai bisogna guardare con attenzione alla necessità di realizzare infrastrutture utili al territorio: la galleria di Monte Ripoli, il ponte degli Arci già realizzato, lo snodo di Ponte Lucano, il raddoppio della Tiburtina e della ferrovia sotto Tivoli. Il Presidente segnala inoltre l’ammodernamento della ferrovia nella Valle, della Tiburtina da Tivoli ad Arsoli-Riofreddo e la realizzazione di una rotonda nell’incrocio con la via Sublacense, oltre che l’ammodernamento di questa fino a Subiaco ed Arcinazzo. Tali interventi possono significare sicuramente sviluppo per i cittadini e maggiore mobilità e quindi libertà. Liberare Tivoli dal traffico significa avvicinare la città a tutti i comuni della valle dell’Aniene e del Giovenzano, significa sviluppo culturale e turistico, lavoro e occupazione stabile sul territorio. 


Gallery

Consulta i giornali online

News

TPL: CON ADOZIONE NUOVI SERVIZI MINIMI TPL GARANTITA MOBILITÀ LOCALE A TUTTI I COMUNI

Si tratta del 52% del territorio che fino a oggi non godeva del servizio...

Una strada comoda e sicura tra Rocca Santo Stefano e Subiaco: arriva l’accordo

Il 12 Ottobre inizieranno finalmente i lavori per la messa in sicurezza e...

NEWS FLASH - PEDAGGI ESAGERATI PER PONTI MALANDATI

Il Presidente della X Comunità Montana, Luciano Romanzi, questa mattina...

VALLE DELL'ANIENE, ALLARME GHIACCIO: l' appello del Consigliere dell'area metropolitana di Roma Capitale, Antonio Proietti.

Il Consigliere Proietti in merito al delicato problema ghiaccio, in alcuni...

Portfolio