LETTERA APERTA DEL SINDACO DI GENAZZANO AI CITTADINI

Care cittadine, cari cittadini
Come primo cittadino sento il dovere di comunicare con tutti voi attraverso questa lettera, con l’auspicio che possa raggiungere tutte le case di Genazzano, tutte le famiglie che sono in casa, i malati, gli anziani, i ragazzi ed i bambini.
Non è facile. Gli eventi ci hanno travolto con qualcosa di imprevedibile e sconosciuto; qualcosa che non ci saremmo mai aspettati; una situazione che ci ha colto di sorpresa e che farà sentire il suo eco ancora per molto tempo sul lavoro, sull’economia, sulla vita quotidiana.
Però le grandi sfide vanno affrontate con CORAGGIO, con FORZA e con la consapevolezza che il domani sarà ancora migliore e vedrà rinnovati il nostro senso civico, il rispetto, l’altruismo ed il senso di comunità. Quel senso di comunità che ha sempre contraddistinto il popolo genazzanese e che ancora oggi con questa emergenza, ci dimostra come siamo uniti nel volontariato, nella collaborazione, e dovrà accompagnarci anche dopo, grazie all’operosità dei nostri imprenditori, alla tenacia delle donne che portano avanti lavoro e famiglia, alla voglia di vivere ed aggredire il futuro dei giovani, alla sapienza dei nostri anziani.
Più volte ho già ringraziato il lavoro dei Volontari delle varie associazioni e di ogni cittadino che con il proprio lavoro ed impegno aiuta e sostiene i membri più deboli della nostra comunità, e li ringrazierò ogni giorno a nome di tutti. Un grazie anche ai dipendenti comunali, agli operatori del servizio di raccolta rifiuti, agli amministratori comunali ed alle Forze dell’Ordine. Avanti Insieme.
Voglio però esprimere il mio orgoglio nel “guidare” la nostra comunità, perché voi tutti cittadini state dimostrando senso civico e responsabilità nel rispettare le varie ordinanze e i divieti imposti. Non si stanno verificando assembramenti e nemmeno comportamenti sconsiderati da mettere in pericolo la comunità. GRAZIE per rimanere in casa, GRAZIE per ridurre le uscite solo ad eventi necessari.
Continuiamo così, con AUDACIA, con CORAGGIO, guardiamo insieme ad una nuova RINASCITA.

Alessandro Cefaro