Nella famosa città termale Fiuggi si è tenuto il XVII Congresso di Uncem Lazio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/19-10-2020/famosa-citt-termale-fiuggi-tenuto-xvii-congresso-uncem-lazio-600.jpg


Luciano Romanzi: “lo sviluppo della montagna passa attraverso l’erogazione puntuale dei servizi essenziali, e UNCEM Lazio dovrà continuare ad avere un ruolo centrale e strategico insostituibile. La rielezione di Achille Bellucci significa continuare a portare avanti con ancora più forza e determinazione quanto di buono è stato fatto, ma segna anche l’avvio di un nuova ripartenza ancora più proficua per tutto il territorio montano della Regione Lazio”.


Di Emanuele Proietti Agenzia EVENTI – www.agenziaeventi.org –


Si è svolto nella giornata di oggi, venerdì 16 ottobre, nella più famosa Città Termale non solo della Ciociaria ma anche del Lazio, Fiuggi, nel prestigioso Hotel Ambasciatori il XVII Congresso di Uncem Lazio, dal titolo: “I Monti del Lazio così pieni di Futuro…”, come da programma nel pieno rispetto delle misure Anti – Covid. I lavori sono stati aperti dai saluti istituzionali del Sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, a seguire quelli del Presidente della Provincia di Frosinone e UPI Lazio Antonio Pompeo, del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mauro Buschini. Sono inoltre intervenuti, al congresso (che ha visto la rielezione all’unanimità, di tutti i soci iscritti ad Uncem Lazio presenti, di Achille Bellucci), l’Assessore Regionale agli Enti Locali Alessandra Troncarelli, il Vicepresidente della I Commissione Regionale Enti Locali Sara Battisti, e Riccardo Varone Presidente di Anci Lazio. Come pure Vincenzo Antonelli, ordinario di diritto amministrativo all'Università del Sacro Cuore di Roma per parlare di “montanità dell’ordinamento dei suoi problemi e delle sue prospettive future”. La conclusione dei lavori congressuali infine è stata affidata al Presidente Nazionale Uncem Marco Bussone. Tra i vari interventi molto significativo quello del Presidente della X Comunità Montana dell’Aniene Luciano Romanzi, il quale ha ribadito con forza: “lo sviluppo della montagna passa attraverso l’erogazione puntuale dei servizi essenziali, e UNCEM Lazio dovrà continuare ad avere un ruolo centrale e strategico insostituibile” e non ha affatto celato la sua soddisfazione per la rielezione a Presidente di Uncem Lazio di Achille Bellucci, "con il quale - ha dichiarato sempre Romanzi - ho sempre trovato un interlocutore serie ma soprattutto disponibile a collaborare per lo sviluppo dell’intero territorio montano, con lui possiamo avviare una nuova e più proficua ripartenza della “montanità”.  


Gallery

Consulta i giornali online

News

GAL FUTUR@NIENE - IN ARRIVO FACILITAZIONI PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO INTERESSATE ALLE INIZIATIVE DEL GAL

In vista dell’imminente uscita dei primi bandi destinati ai potenziali...

Assemblea nazionale Uncem: le sfide dei territori verso il futuro

Sabato 24 e domenica 25, su piattaforma web, si è tenuta...

Comunicato UNCEM - Intervento del Presidente Achille Bellucci al Congresso Nazionale

Dopo il congresso regionale del 16 Ottobre a Fiuggi il Presidente rieletto...

IX Comunità Montana del Lazio, il Commissario Nando Cascioli chiede sostegno per i piccoli Comuni.

Ieri, si è tenuto, presso l'hotel Ambasciatori della città termale di...

Portfolio