Continua la lotta al Covid anche a Olevano Romano.
Di seguito un comunicato del Sindaco Umberto Quaresima:
"Buongiorno, ad Olevano R. abbiamo un totale di nr.34 cittadini residenti risultati positivi al tampone naso faringeo SARS Cov-2, comunicati con pec dalla ASL RM5 e/o tracciati dagli operatori con altre rilevazioni. Questi sono i dati derivanti da rilevazioni istituzionali ed ufficiali.
La situazione è critica, come del resto lo è in tutta la Regione Lazio, ma va gestita a mio modesto avviso senza creare allarmismo ed evitando di diffondere pubblicamente dati sanitari in maniera impropria o fuorviante.
Sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’Ordine sul territorio per evitare pericolosi assembramenti anche di ragazzi, soprattutto nei fine settimana, e sono state effettuate alcune sanzioni.
Domani, sabato 13 marzo 2021, verrà effettuata la sanificazione all’Istituto scolastico comprensivo di Olevano R.
Il Centro operativo Comunale è attivo e si sta organizzando per fornire un supporto informativo ai cittadini, anche rispetto alla gestione dei vaccini.
Stanno per essere essere distribuiti buoni spesa a circa 80 famiglie locali in dichiarata difficoltà economica, come da avviso pubblico. Grazie anche alla collaborazione di commercianti locali ed operatori sociali.
Continua la distribuzione di pacchi alimentari a cittadini in difficoltà anche utilizzando risorse private. Grazie alla collaborazione della Protezione civile, Croce rossa, Polizia Locale, ANC e Caritas.
Continua il supporto “Pronto spesa” e “Pronto farmaco” e la distribuzione di saturimetri ai cittadini che ne fanno richiesta.
La prossima settimana verrà effettuata una sanificazione anche sui siti a maggiore frequentazione del territorio locale.
È in atto un piano per il controllo e monitoraggio della situazione epidemiologica locale, anche coinvolgendo servizi sociali, medici di base e pediatri.
Siamo in costante contatto con la ASL Rm 5 e con i Presidi degli istituti scolastici locali per attuare, nel rispetto dei regolamenti sanitari vigenti, le debite azioni di prevenzione e contenimento.
Vi Prego! Dobbiamo tutti rispettare le regole.
Rinnovo il mio personale sincero augurio di buona guarigione a tutti coloro che attualmente sono positivi al virus, alle loro famiglie, alle persone più fragili e a coloro che sono in quarantena.
Combattiamo uniti e con la testa questo maledetto virus!
Grazie a tutti Voi e per ogni criticità non esitate a contattarmi personalmente.
Noi ci siamo sempre !"
Olevano Romano - SpaziOlevano, proiezione del film "Inside...
Ospedale A. Angelucci: inaugurati oggi la terza sala operatoria ed il...
Mandela - Visite e trattamenti di osteopatiaLeggi questa e altre notizie...
Il Giorno 30/04/2025, a partire dalle ore 09:00 circa, in Piazza Dante*Il...