Osteria ALBEROBELLO, cucina tipica e non solo dal 1953, nel piccolo e suggestivo Comune della Valle dell’Aniene, Rocca Santo Stefano.

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/23-06-2021/1624465105-231-.jpg


Silvia Colantoni e Alessandro Polesi gestori di ALBEROBELLO: “la nostra mission è quella di continuare a portare avanti la tradizione culinaria del nostro straordinario paese insieme a piatti tipici rivisitati grazie all’estro dello Chef Marco Mastrogiacomo”.


A cura di Agenzia EVENTI – www.agenziaeventi.org –


Ha aperto ufficialmente i battenti (dopo un lungo periodo di chiusura) il 26 Aprile per la gioia degli affezionati clienti (e non solo) la Storica Osteria ALBEROBELLO, meta di tutti coloro che desiderano degustare una cucina tipica locale e altre prelibatezze nella centralissima e splendida Piazza San Sebastiano, recentemente resa ancora più bella e fruibile dall’Amministrazione comunale guidata da Sandro Runieri. Una cucina dicevamo, curata nei minimi dettagli dallo Chef Marco Mastrogiacomo, che non solo vuole rispettare la tradizione culinaria del piccolo e suggestivo comune della Valle dell’Aniene, con l’inserimento nel suo ricco menu’ del piatto tipico per eccellenza di Rocca, gli “Gnoccacci ai Funghi Porcini” rigorosamente locali, ma anche offrire al cliente piatti tipici rivisitati, preparati con ingredienti a Km zero: i palati più esigenti saranno sicuramente soddisfatti dall’estro maturato dalla pluriennale esperienza dello Chef di origini bellegrane. Sono tanti i motivi quindi per non lasciarsi sfuggire la possibilità di degustare la prelibata cucina di ALBEROBELLO e in particolar modo il suo cavallo di battaglia, ovvero il cacio e pepe in crosta di pecorino con tartufo locale. Ma vanno provati anche le fettuccine al ragu’ con l’arancia, i cannelloni, le lasagne e i ravioli fatti rigorosamente in casa, l’arrosto di vitella locale pregiata al tartufo, la cacciagione, l’antipasto di ricotta di mucca o pecora rinfornata con erbe aromatiche locali e i dolci, come per esempio il baba’ al rum con frutti di bosco, le millefoglie, il tiramisù, la panna cotta e le delizie al limone. ALBEROBELLO non è solo cucina tipica e di qualità, ma anche una meravigliosa location con ampia sala, uno stile semplice e accogliente e due sale riservate al piano superiore; volendo si può mangiare anche all’esterno per un massimo di 30 coperti oltre ai 50 presenti all’interno. Osteria ALBEROBELLO è, per tutte queste fantastiche qualità, la location ideale per cerimonie e feste a tema. Si trova a pochi chilometri dal Sacro Ritiro di Bellegra e dai Monasteri Benedettini di Subiaco, oltre che dalle tantissime bellezze naturalistiche e paesaggistiche presenti nella Valle dell’Aniene. Ai gestori di questa bella realtà imprenditoriale locale in particolar modo, e a tutti i giovani imprenditori del territorio, il primo cittadino di Rocca Santo Stefano Runieri ha desiderato dedicare un pensiero: "Un borgo che vuole rilanciarsi non può prescindere da locali storici che da sempre ne hanno trainato la promozione attraverso la degustazione dei piatti e dei prodotti tipici locali. La riapertura della trattoria Alberobello costituisce un segnale forte e deciso di una comunità che vuole tornare a svolgere un ruolo di primo piano nell'ambito di un turismo lento, che sempre di più sta tornando in auge.
La mia gratitudine va ai giovani imprenditori dell'Alberobello e a tutti quelli che continuano a credere in questo territorio con azioni concrete di rilancio".

Per tutte le Vostre Info: Tel. 06.9567202 – 348.7462.396  


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Realizzata a Marano Equo la prima area di sgambamento per cani nella Valle Aniene

In un’epoca in cui l’isolamento e la divisione sembrano essere...

Olevano Romano, rinnovato il CDA della Strada del Vino Terra del Cesanese. Marco Antonelli è il nuovo Presidente.

Il Consiglio di Amministrazione della Strada Terre del Cesanese di Olevano...

Saracinesco progetta la sua Skyway: una via attraverso il cielo all'insegna della sostenibilità

Come superare sette chilometri di curve in salita per ottimizzare il...

Padre Giuseppe Spoletini gloria di Bellegra

A cura del Frate cronista Padre Lorenzo ContiCome da tradizione, anche...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png