Si discute a Subiaco il futuro del PNRR

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/2865/si-discute-a-subiaco-il-futuro-del-pnrr-2865.jpg

A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org

Un pomeriggio ricco di spunti quello di Lunedì 11 Aprile, che ha visto numerosi rappresentanti istituzionali confrontarsi sulle prospettive di sviluppo per Subiaco e per la Valle dell’Aniene legate al PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Presenti il Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori e la Consigliera regionale Michela Califano, il Commissario della X CMA Gina Panci, il Sindaco di Subiaco Domenico Petrini e il Consigliere comunale Luca Pannunzi, il Presidente del Parco dei Monti Simbruini Domenico Moselli e molti altri sindaci e amministratori.

“Siamo di nuovo riuniti per coordinarci su un futuro che ci riguarda tutti, senza eccezioni – ha dichiarato Panci – non possiamo chiamarci fuori da questa opportunità che segna una svolta per la ripresa dei nostri territori. E dobbiamo farlo imparando a progettare insieme, senza rivalità e senza logiche di campanile. Un ringraziamento va da noi amministratori alla Regione Lazio, che continua a porgere orecchio alle nostre istanze e ad accompagnarci in questo percorso comune”

Un concetto, quello di coesione, ribadito anche dal Sindaco Domenico Petrini, che ha sottolineato l’importanza del lavoro di concertazione portato avanti da tutti i rappresentanti del territorio, dal Comune di Subiaco e dalla X Comunità Montana dell’Aniene. Il Consigliere Luca Pannunzi ha poi evidenziato l’importanza di integrare i fondi del PNRR con altri fondi europei, oltre che di ragionare in un’ottica di valle e territoriale.

“Le prime due opere infrastrutturali messe in campo con il PNRR saranno il potenziamento della ferrovia Roma Pescara, con la realizzazione del doppio binario – ha dichiarato nel suo intervento il Vicepresidente Leodori - e la metro fino a Bagni di Tivoli: opere che contribuiranno a ridurre le distanze con Roma e miglioreranno la vivibilità della Valle dell'Aniene”

L’importanza del progetto è stata rimarcata, infine, dal Presidente del Parco dei Monti Simbruini Domenico Moselli, che ha affermato: "Il PNRR giocherà un ruolo di assoluta rilevanza nello sviluppo della Valle. Per questo il Parco è sempre in prima linea per dare il suo contributo, in quanto fortemente legato alle dinamiche territoriali"


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

UNCEM LAZIO - INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI

“Si è insediato il Consiglio delle Autonomie Locali dopo una...

Olevano Romano - Insieme per discutere il futuro dei centri storici

A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgNella serata di...

Continuano le attività di educazione ambientale del Parco dei Monti Simbruini

Jenne, Foppoli: “Con il programma Gens si promuove la cultura...

UNINDUSTRIA: CRISTIANO DIONISI NUOVO PRESIDENTE PICCOLA INDUSTRIA CON IL 98,72% DEI VOTI

Dionisi è originario di Canterano, Comune della Valle...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg