L’evento è stato promosso dall’associazione Enzimi con il patrocinio gratuito del Comune di Olevano Romano e il contributo della BCC di Bellegra
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Di grande importanza l’evento tenutosi l’11 Maggio presso l'I.I.S. Renato Cartesio di Olevano Romano, a tema bullismo e cyberbullismo.
Per l’occasione la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, affrontando una serie di argomenti di estrema importanza: prevenzione e contrasto del cyberbullismo e della pedopornografia on-line, protezione informatica e lotta ai crimini informatici.
Presenti numerosi rappresentanti dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Umberto Quaresima, tra cui il Sindaco stesso e il Vicesindaco Paola Buttarelli, i Consiglieri Comunali Stefano Lico e Ciro Totaro, Il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Arceri e l’Assessore alla Cultura Federica Miozzi. la Presidentessa di Enzimi Giusy Ciani, il Dirigente del compartimento del Lazio della Polizia Postale Daniele de Martino accompagnato da un gruppo di agenti e il Dirigente Scolastico Gianfranco Trombetta.
Entusiasta il Sindaco Quaresima, che ha ringraziato tutti i convenuti e gli organizzatori, esprimendo il totale appoggio del Comune all’iniziativa.
“E’ importante che sappiate rispettare, anche nella diversità, sia gli altri che voi stessi – ha dichiarato il Vicesindaco Buttarelli, che nel suo intervento ha ribadito l’importanza dell’istruzione sul corretto utilizzo degli strumenti digitali - rimanete sulla linea di chi vi è a fianco nel vostro percorso di crescita: le istituzioni, i genitori, la scuola”
La mattinata si è conclusa presso il ristorante Sancamillo, con un pranzo offerto da Enzimi all’Amministrazione Comunale di Olevano e a quella di San Vito Romano, guidata dal Sindaco Maurizio Pasquali.
Enzimi terrà prossimamente un’asta di beneficienza, in cui saranno messe in palio maglie sportive firmate da diversi campioni.
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgSi è tenuta a...
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.orgIl 28 maggio presso...
Rocca Santo Stefano – Ricordo di Padre Giacinto BracciA cura di...
COMUNE DI SERRONE Ieri 23