Dopo 25 anni di onorato e impeccabile servizio il Comandante Rosario Cascio lascia la Stazione di Bellegra

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/3167/dopo-25-anni-di-onorato-e-impeccabile-servizio-il-comandante-rosario-cascio-lascia-la-stazione-di-bellegra-3167.jpg

Cascio: “Sono stati 25 anni di emozioni indimenticabili, che mi hanno fatto crescere umanamente e professionalmente”

A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org

Bello e partecipato l’evento, organizzato dall’amministrazione comunale guidata da Sandro Runieri, tenutosi a Rocca Santo Stefano nel tardo pomeriggio di venerdì 9 settembre per festeggiare e salutare il Maresciallo capo Rosario Cascio, che passerà alla stazione dei CC di Subiaco dopo oltre 25 anni a capo della Stazione dei CC di Bellegra, la quale ricomprende i vicini comuni di Rocca Santo Stefano e Roiate.

Tante le figure istituzionali presenti, tra le quali il Sindaco di Rocca Santo Stefano Sandro Runieri, accompagnato dal Vicesindaco Elvio Colanera e dall’Assessore Francesca Impei, e il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene Gina Panci. Presenti alla cerimonia anche il Direttore generale della BCC di Bellegra Antonio Ciani, il Maresciallo Pellegrino Ciaccio della stazione locale dei Carabinieri di Bellegra, il Presidente del Parco dei Monti Simbruini Domenico Moselli, padre Virgilio Maurizi del Sacro Ritiro di Bellegra, vari rappresentanti della Croce Rossa Italiana di Bellegra, della Protezione civile di Rocca Santo Stefano e di alcune associazioni locali, l’ex Sindaco di Bellegra Mario Sisto Ferrante, oltre a tantissimi cittadini del paese che ha ospitato l’evento e dei comuni limitrofi, in particolare Bellegra.

L’evento si è aperto con l’intervento del Sindaco Runieri, che ha ringraziato i presenti e le passate amministrazioni di Bellegra. “Oggi tutti noi cittadini di Rocca, e non solo, salutiamo con un po’ di dispiacere il M.llo Cascio, sempre presente nei momenti di necessità e attento alle dinamiche sociali della zona. Lo aspetta una nuova esperienza, che certamente affronterà con spirito di abnegazione – ha sottolineato Runieri – lo salutiamo con un bel ricordo nel cuore, quello di una figura di grande spessore e ricca di valori umani”.

Visibilmente emozionato anche il Presidente Moselli, che ha rimarcato come il Maresciallo abbia sempre fatto sentire i sindaci meno soli e più supportati.

“Ho avuto la fortuna di incontrare il M.llo Cascio prima che entrambi ricoprissimo i nostri ruoli attuali – ha poi raccontato il Direttore della BCC di Bellegra Ciani - da subito è nata una grande simpatia, e poi una collaborazione proficua: insieme a lui con la Banca siamo riusciti ad aiutare tante famiglie in silenzio”.

Assai sentito anche l’intervento del Commissario della X CMA Gina Panci, la quale ha voluto porgere “i più sentiti auguri al Maresciallo Cascio, comandante autorevole e punto di riferimento per i Comuni soprattutto di Bellegra, Rocca Santo Stefano e Roiate in cui ha operato, per questo nuovo traguardo. I Carabinieri rappresentano da sempre lo Stato nella società, e a tutti loro va la massima gratitudine per l’impegno che ogni giorno profondono nell’opera di salvaguardia del territorio e tutela dei cittadini”.

Lo stesso Maresciallo Cascio ha infine espresso la propria soddisfazione: “In questi giorni ho ripercorso con emozione il territorio che mi ha fatto crescere. Ho sempre cercato di calarmi nelle problematiche delle persone, senza giudicare, agendo nel buon senso e senza interporre la divisa tra me e loro: l’obiettivo, condiviso con i sindaci della zona, è sempre stato il benessere della gente. Ringrazio la popolazione e le istituzioni che hanno permesso la mia crescita professionale, consentendomi di assumere un incarico di prestigio su una stazione capoluogo quale è quella di Subiaco”. Al termine degli interventi il Sindaco Runieri ha dedicato al Maresciallo una targa ricordo.
 


Gallery

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg