BCC di Bellegra: inaugurata la filiale di Subiaco

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/3218/bcc-di-bellegra-inaugurata-la-filiale-di-subiaco-3218.jpg

A cura di Emanuele Proietti – www.agenziaventi.org

Grande partecipazione al convegno organizzato dalla BCC di Bellegra su: “La regola benedettina nella vita moderna al servizio delle comunità locali”, tenutosi presso il Teatro Narzio nel pomeriggio di sabato 15 ottobre e che ha preceduto la cerimonia inaugurale della nuova filiale di Subiaco dell’Istituto di Credito della Città dei Panorami Bellegra. Sentiti e accorati sono stati i saluti istituzionali di apertura da parte del Sindaco di Subiaco Domenico Petrini, del Vescovo di Tivoli e Palestrina Mauro Parmeggiani e di Mauro Meacci, Abate Ordinario di Subiaco.

Una sala gremita di spettatori ha assistito agli esperti interventi di Frediano Salvucci su “La regola Benedettina nella vita moderna al servizio delle comunità locali”, di Marco Reggio (Federcasse) su “L’attività del Credito Cooperativo nel solco della dottrina sociale della Chiesa” e infine quello di Maurizio Longo, Presidente della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo di Lazio, Umbria e Sardegna a tema “Solidarietà e impresa: due facce della stessa medaglia per l’accrescimento delle comunità”.

Sempre puntuali anche le conclusioni e i ringraziamenti del Dott. Gianluca Nera, Presidente della BCC, che nel suo intervento ha ricordato i princìpi fondanti dell’Istituto: cooperazione, mutualismo, prossimità e attenzione alla realtà del territorio.

“Un doveroso ringraziamento al Sindaco di Subiaco per l'accoglienza, al Vescovo di Tivoli e Palestrina, all'Abate, a Padre Frediano per la loro attenzione alle nuove realtà e per la loro presenza sui territori, a Federcasse e nello specifico a Marco Reggio per l'impegno nella promozione delle caratteristiche del Credito Cooperativo, a Maurizio Longhi sia come Presidente della Federlus, che come Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Roma, nonché come membro del Consiglio d'Amministrazione del Gruppo Bancario Iccrea, a Maurizio Aletti come Direttore generale della Federlus nonché come coordinatore dell'evento” ha dichiarato Nera.

E proseguendo: “Un particolare ringraziamento va anche ai presidenti delle BCC consorelle presenti, in particolare ad Amelio Lulli, Presidente della Banca Centro Lazio, banca a noi vicina e presente da tempo nel comune di Subiaco, ai rappresentanti del Gruppo Bancario Iccrea e in particolare a Ovidio Morgantini, Direttore generale della BCC Solutions che ci è stato particolarmente vicino, ai sindaci del territorio presenti, ai rappresentanti degli enti locali, dalla Comunità Montana rappresentata dal Commissario Gina Panci, al Parco dei Monti Simbruini rappresentato dal Presidente Domenico Moselli, al presidente del GAL Futur@niene Fiorenzo de Simone”

Il Presidente ha poi concluso il suo intervento con queste parole: “Infine mi preme ringraziare i dipendenti della BCC per il lavoro proficuamente svolto, il Direttore generale Antonio Ciani per la passione che lo accompagna tutti i giorni, Il Consiglio di Amministrazione per la condivisione che riusciamo a portare avanti e il Collegio Sindacale per l'attenzione riposta. A conclusione, ringrazio infine il socio fondatore Alvaro Gaetani [...] perché grazie a lui e ai suoi colleghi soci fondatori, oggi noi possiamo essere qui”. Ai ringraziamenti si sono aggiunti quelli rivolti al Maresciallo Rosario Cascio e all’Ex Direttore Generale della BCC Antonio Carpentieri.

L’evento è poi proseguito con il taglio del nastro, che segna ufficialmente la partenza delle attività nei bellissimi e accoglienti locali della nuova filiale della BCC di Bellegra di Via Papa Braschi 4, nella splendida cittadina di Subiaco. 


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Cave - Inaugurata la nuova sede della BCC di Bellegra

Cave - Inaugurata la nuova sede della BCC di BellegraBCC di Bellegra: Una...

DECRETO SEMPLIFICAZIONI: LE MISURE APPROVATE DAL GOVERNO

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 28 maggio 2021, ha approvato...

Cassa Depositi e Prestiti e Iccrea BancaImpresa protagoniste di “Italian Wine Boutique”. Anche la BCC di Bellegra coinvolta nell'operazione

Il contratto, da 28 milioni di euro complessivi, prevede 10 operazioni con...

PICCOLI COMUNI – SBLOCCATI I FONDI PER LE AREE INTERNE, ECCO IL RIPARTO PER IL LAZIO

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto varato dal Governo il 15...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png