A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Nell’ambito degli eventi itineranti Buskers Art Tour, la DMO VAMOS - Valle Aniene Monti Simbruini ha organizzato giovedì 29 dicembre, in occasione della chiusura dell'anno internazionale della montagna, un importante incontro promozionale presso la Villa di Traiano agli Altipiani di Arcinazzo, nel comune di Arcinazzo Romano.
L’evento avrà inizio alle 9.00 di mattina con la visita della Chiesa di S. Maria ad Affile, per poi proseguire con un’escursione sulla Via Nicolaiana lungo il tratto Cammino dell’Aniene Greenway Affile - Altipiani di Arcinazzo.
Dopo il pranzo, previsto per le ore 13:15, seguirà il convegno presso la Villa di Traiano, che inizierà alle 14:30 con la presentazione del nuovo libro di Ilvano Quattrini, intitolato Traiano "Optimus princeps".
Nel corso dell’incontro interverranno:
Luca Marocchi - Sindaco di Arcinazzo Romano
Gina Panci - Presidente dell’Associazione DMO VAMOS - Valle Aniene e Monti Simbruini
Mario Felli – Sindaco del Comune di Piglio
Gianluca Nera - Presidente della BCC di Bellegra
Pierluigi Sanna - Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma
Prof. Ilvano Quattrini – Autore
Silvio Grazioli - Sindaco del Comune di Trevi nel Lazio
Mari Zaccaria - Funzionario Archeologo SABAP Met – RM
Infine,si terrà una tavola rotonda dei soci VAMOS, alla presenza del Destination Manager Alessandro Pascucci e del Direttore Artistico Igor Geat, ideatori del progetto che nasce grazie allo scambio di buone pratiche con l'Aps Off Rome Tour, un network di giovani professionisti attivi sul campo della promozione turistica e che gestisce il Centro di sosta Spazio Officine CreAttive di Zagarolo nell’ambito del progetto Iti.Gi sulle politiche giovanili.
L'evento è stato organizzato per promuovere la Via dell'Impero, un percorso tra Roma e la sua Provincia, il quale nasce nella meravigliosa area archeologica dei Fori Imperiali e attraversando Tivoli e Subiaco conduce fino alla villa di Traiano di Arcinazzo Romano, monumento di pregio per tutta la Valle dell'Aniene.
Per l'occasione verrà inaugurata un'installazione luminosa che riproduce in scala la Colonna Traiana, accendendo cosi una luce sulla Valle dell'Aniene.
Vallepietra - Riapre l'Ostello del PellegrinoLeggi questa e altre notizie...
Si terrà venerdì 20 giugno alle ore 15:30, nella suggestiva...
La DMO Vamos Turismo al Consiglio Regionale del Lazio per l'audizione sul...
La DMO VAMOS alla BMT di NapoliLeggi questa e altre notizie su...