A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Ci ha lasciati oggi, 16 gennaio, un’icona del cinema italiano e mondiale: Gina Lollobrigida, soprannominata “La Bersagliera” in ricordo del suo ruolo nel film “Pane, amore e fantasia”.
La diva, originaria di Subiaco, è diventata nota nel panorama internazionale all’inizio degli anni ‘50. Tuttavia, il suo talento non si limitava al cinema: scultrice, pittrice e disegnatrice, la Lollobrigida è stata fino alla fine un’artista poliedrica.
Il 4 luglio 2022, in occasione del suo compleanno, aveva ricevuto come riconoscimento le chiavi della città presso il Teatro Narzio, nel quale aveva debuttato giovanissima e che recentemente è stato riaperto. Inoltre era stato istituito un Premio Cinematografico Nazionale a lei intitolato.
“In questo giorno in cui ne salutiamo la scomparsa – ha dichiarato l’Amministrazione comunale - Subiaco desidera sottolineare il profondo legame che sempre avrà con la regina del cinema italiano, un legame fatto di affetto e di profondo orgoglio. Il Sindaco decreterà il lutto cittadino nel giorno previsto per le sue esequie”
Sabato 26 aprile 2025, alle ore 10:00, il sagrato della Basilica di San...
Tagliando in garanzia? Da Officina Zianna a partire da soli...
Serrone - Nascono i “Referenti locali per la comunità e il...
Tutti X Uno CrediperAnche per i miei prestiti, uniti è...