LA BCC DI BELLEGRA SI CONFERMA BANCA VIRTUOSA NELL’ANNUALE ASSEMBLEA DEI SOCI

Nera: “Una banca, quella di Bellegra, in controtendenza rispetto a molti altri istituti di credito, che chiudono sul territorio i loro “sportelli”.

A cura di Emanuele Proietti Agenzia EVENTI – www.agenziaeventi.org -

Si è svolta come da programma nel primo pomeriggio di sabato 4 Maggio 2024  l’assemblea dei Soci della BCC di Bellegra, uno degli Istituti di Credito Cooperativo più virtuosi non solo della Regione Lazio, ma addirittura  di tutta la penisola, secondo quanto riportato da un recente articolo pubblicato sull’autorevole rivista nazionale di economia Milano Finanza. Tanti i punti all’ordine del giorno in programma che l’assemblea dei soci ha votato all’unanimità, tra i quali il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e le modifiche di alcuni articoli dello statuto sociale nel pieno rispetto delle nuove disposizioni comunitarie.  Al termine dei  lavori assembleari del Presidente Dott. Gianluca Nera è stata grande la soddisfazione per i risultati positivi ottenuti dalla Banca nel corso del 2023, ricordando il ruolo che le BCC e le Casse Rurali hanno avuto da oltre 140 anni  nello sviluppo dell’economia reale del territorio in cui operano, contribuendo concretamente alle esigenze delle persone, delle imprese e delle comunità, ma soprattutto a  creare lavoro. Una banca, quella di Bellegra, in controtendenza rispetto a molti altri istituti di credito che chiudono sul territorio i loro “sportelli”.  Ad oggi infatti sono sei le filiali della BCC di Bellegra, e in tre Comuni è l’unica banca presente. Doverosi sono stati i ringraziamenti del Presidente Nera a tutti i soci della Banca, in particolar modo ai membri del Consiglio di Amministrazione, al Direttore Generale Antonio Ciani, a tutto il  Collegio sindacale presieduto dal Dott. Marco Zonnino e ai dipendenti: “se tutti gli indicatori della BCC sono positivi e sempre in crescita è grazie anche al loro straordinario ed encomiabile lavoro”  ha sottolineato il Presidente. Nera ha poi voluto ringraziare inoltre anche tutti i Sindaci, gli amministratori locali e le tante associazioni per “i numerosi stimoli ricevuti volti a creare sempre più un vero benessere del territorio”. La serata si è conclusa con la cena sociale con Guest Star “Daniele si Nasce” e la consegna delle borse di studio ai soci e i figli dei soci che hanno conseguito nel 2023  una laurea, un master o un dottorato.

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

COMUNICATO STAMPA UNCEM LAZIO - Invito ai candidati del Lazio al Parlamento Europeo per la promozione delle tematiche montane