Partita del Cuore NICO - Nazionale Italiana Calcio Olimpionici vs Nazionale Attori
Sabato 9 novembre 2024, alle 11:00, presso lo Stadio Comunale Domenico Fiore di Roma la N.I.C.O., Nazionale Italiana Calcio Olimpici e Campioni dello Sport, con la preziosa collaborazione della Football Academy G. Giannini, nello sviluppo del Progetto Uniti Nel Sociale, ha organizzato una partita di beneficenza contro la violenza di genere, il femminicidio, il bullismo e cyberbullismo a favore della casa famiglia AIN KARIM La casa loro causa e’ di accogliere madri e bambini che vivono una condizione di disagio: quando sono vittime di violenza familiare, della povertà, dell’esclusione, della solitudine e dello sfruttamento.
Nella partita la N.I.C.O. ed i suoi Campioni dello Sport e grandi glorie olimpiche e mondiali, che da oltre vent’anni, grazie al prezioso lavoro del suo presidente Italo Lapenna, porta avanti il Progetto Uniti Nel Sociale a favore di persone in difficoltà, affronterà la Nazionale Attori 1971, un’organizzazione di volontariato del terzo settore fondata da Pier Paolo Pasolini e da Livio Lozzi, Direttore Generale, che ad oggi insieme al Presidente Domenico Fortunato dona sostegno e supporto a moltissime associazioni.
La partita, oltre ad essere un momento di sport e beneficenza, sarà anche una festa collettiva per tutti quanti gli intervenuti, festa allietata dalla partecipazione di due grandi cantautori come Agostino Penna e Iside Bombaci.
L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito con donazione libera.
Al termine della partita tutti gli atleti intervenuti verranno premiati con targhe e medaglie commemorative dell’evento.
Il 9 novembre sarà una giornata di sport e solidarietà da non perdere e vivere tutti insieme in una grande festa, vi aspettiamo!
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgLa Regione Lazio ha...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgSabato 23 novembre, a...