Bellegra celebra la "Giornata degli alberi" con i bambini nel parco pubblico

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/22-11-2024/1732266610-73-.jpg

Bellegra celebra la "Giornata degli alberi" con i bambini nel parco pubblico

Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org

Una mattinata all'insegna della natura e dell'educazione ambientale ha animato il pittoresco parco pubblico di Bellegra. In occasione della "Giornata degli alberi", bambini, genitori e insegnanti si sono riuniti per riflettere sull'importanza della tutela ambientale e per dare un contributo concreto al verde del territorio.
Nel corso dell'iniziativa, che è stata proposta dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fabio Zambon, anch'egli presente all'evento, sono stati piantati quattro nuovi alberelli, simbolo di speranza e crescita, che si spera diventino forti e rigogliosi, proprio come i piccoli alunni presenti. I bambini, entusiasti protagonisti della giornata, hanno recitato poesie e frasi dedicate agli alberi e hanno partecipato attivamente alla piantumazione, guidati dai Carabinieri del Nucleo Forestale di San Vito Romano, promotori dell'iniziativa.
Il sindaco Zambon ha espresso la sua gratitudine verso tutti i partecipanti, sottolineando il ruolo educativo di momenti come questo: "Ci troviamo qui nel nostro pittoresco parco pubblico che in questo periodo dell'anno ha dei colori e dei paesaggi incantevoli grazie ai colori dell’autunno - ha dichiarato il Sindaco - in questo luogo immerso nella natura siamo cresciuti e state crescendo anche voi bambini. Quindi abbiate sempre cura di mantenerlo sano, pulito e vivibile affinché anche chi verrà dopo di voi possa viverlo e rispettarlo. Gli alberi, l'ambiente, la natura sono il nostro futuro e che dobbiamo proteggere e salvaguardare."
Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’assessore alla scuola Daniela Russo, alle insegnanti, agli operai comunali e al Nucleo Forestale per il loro prezioso contributo. 


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Olevano Romano, la Polizia Locale salva un istrice ferito lungo la Via Maremmana

Olevano Romano, la Polizia Locale salva un istrice ferito lungo la Via...

Mandela ottiene un finanziamento di 45.000 euro dalla Regione Lazio per la bonifica della vecchia discarica

Mandela ottiene un finanziamento di 45.000 euro dalla Regione Lazio per la...

Bellegra, al via i lavori del nuovo percorso naturalistico dalle Grotte dell’Arco al Convento di San Francesco

Bellegra, al via i lavori del nuovo percorso naturalistico dalle Grotte...

Lidia Giallatini, nuova presidente della Cooperativa Olibanum di Olevano Romano: “Valorizziamo la qualità del nostro olio”

Lidia Giallatini, nuova presidente della Cooperativa Olibanum di Olevano...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png