Genazzano – Verso le elezioni per il rinnovo del’Amministrazione Comunale

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/13-04-2019/1555143871-232-.jpg

Domenica 7 Aprile nella splendida cornice del Castello Colonna si è tenuto l’incontro di presentazione del Candidato a Sindaco, Alessandro Cefaro, per la “Lista Civica Patto Sociale per Genazzano”.
La sala stracolma di gente ha accolto il candidato a Sindaco con calore e molta attenzione sulle prime tematiche programmatiche e le prime idee per amministrare il paese di Genazzano.
Cefaro, noto chirurgo e primario ospedaliero, è una delle eccellenze italiane della laparoscopia, da sempre impegnato nel sociale e nella sanità, è fondatore di diverse associazioni medico scientifiche. Genazzanese doc, proviene da origini contadine ed imprenditoriali, che lo hanno formato ed educato per accompagnarlo nella sua carriera professionale.
Durante l’incontro ha espresso chiaramente la sua volontà di mettere a disposizione del paese la sua esperienza, la sua dedizione ed il coraggio di perseguire idee di innovazione, valorizzazione e forte coinvolgimento dei giovani, mettendo le persone (come si suol dire), al primo posto, con passione e partecipazione. Anche un pizzico di commozione ed emozione hanno fatto capire ai presenti lo spirito di sacrificio e l’appartenenza ai valori della vita e della socialità storica e vissuta del paese e delle persone che caratterizzano il suo carattere.
In molti passaggi del suo intervento i giovani sono stati messi al centro del progetto civico ed amministrativo sia per quanto riguarda sia le tematiche scolastiche, che quelle associative, imprenditoriali e sociali.
Alcuni passaggi dell’intervento hanno iniziato a delineare dei punti programmatici che verranno approfonditi nei gruppi di lavoro aperti a tutta la cittadinanza e discussi con i cittadini negli incontri delle prossime settimane. Tra questi punti il rilancio del Centro Storico sia da un punto di vista paesaggistico che di vivibilità e fruibilità per i residenti, le imprese, i turisti. Il dissesto idrogeologico da affrontare con interventi programmati e mirati è un ulteriore tema nell’agenda del candidato a Sindaco. Anche il tema del decoro urbano è emerso come necessario per dei luoghi culturali: Castello, Ninfeo, bellezze naturalistiche e storiche.
Il tema della scuola e delle politiche sociali è stato posto come un punto cardine dal quale delineare delle azioni di rafforzamento e di collaborazione con le istituzioni sovracomunali e con le famiglie.
Uno degli elementi che sono stati illustrati dal candidato a Sindaco Alessandro Cefaro è il sostegno costante e l’affiancamento alle imprese locali esistenti e il supporto alla creazione di nuove imprese, anche nel settore agricolo con il recupero dei terreni incolti e sostenendo una vera innovazione turistica come opportunità lavorativa e d’impresa, in connessione con la valorizzazione dei comportamenti virtuosi in termini di economia circolare e valorizzazione delle eccellenze locali.
Ampio risalto è stato dato alle idee di crescita, sviluppo, partecipazione, opportunità, territorio.
Al termine dell’incontro il candidato a Sindaco (per tutti Sandro) ha ricevuto l’applauso e l’abbraccio delle numerosissime persone presenti in sala e delle tante che non riuscendo ad entrare hanno seguito l’incontro dal cortile del Castello.
Il suo slogan “Coraggio alle Idee”.
 


Gallery

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png