Nell'ambito del programma di cooperazione internazionale Italia - Polonia promosso dal GAL Ernici Simbruini, il giorno 23 settembre Serrone ha avuto l'onore di ospitare una delegazione polacca del GAL Nadarzyn - Raszyn – Michalowice. Presenti il Sindaco di Michalowice Małgorzata Pachecka, il il presidente del GAL polacco ed altri funzionari in rappresentanza degli altri Comuni.
Ad accoglierli presso l'aula consiliare il Sindaco Giancarlo Proietto ed il vicesindaco Enilde Tucci, che hanno ringraziato il presidente del GAL Ernici Simbruini Giovanni Rondinara ed il suo Staff per aver individuato Serrone come una tappa imprescindibile della visita.
Il sindaco Giancarlo Proietto ha poi sottolineato come questo incontro è e sarà un momento importante di scambio ed arricchimento culturale ed economico per entrambi. Rammenta, infatti, il presidente del GAL Ernici Simbruini Giovanni Rondinara, che gli obiettivi sono quello di attivare una collaborazione bilaterale finalizzata a stabilire contatti tra gli abitanti dei territori dei GAL partecipanti, il sostegno all'imprenditoria degli enti associati e il miglioramento dei rapporti bilaterali tra il GAL Italiano e i due GAL polacchi.
Soddisfatti i rappresentanti della delegazione polacca, che al termine dei saluti istituzionali hanno visitato il borgo, apprezzandone bellezze e peculiarità e facendo una tappa importante alla mostra permanente dei costumi teatrali di Bice Minori.
“I comuni e le comunità montane di Rieti e Viterbo incontrano...
Matteo Lori eletto nella Consulta Regionale Anci Giovani Lazio: “Un...
Formazione di Cultura PoliticaNuovo appuntamento con il corso di...
Importante iniziativa a Viterbo il prossimo 8 maggio, presso la sala...