Castello Brancaccio, la IX^ Comunità Montana presenta "Sentieri in tasca"

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/2560/castello-brancaccio-la-ix-comunita-montana-presenta-sentieri-in-tasca-2560.jpg

È stata molto partecipata l'iniziativa promossa dalla IX^ Comunità Montana del Lazio, per la presentazione dell'APP mobile "Sentieri in Tasca".

Hanno risposto all' invito del Commissario Straordinario Nando Cascioli numerosi rappresentanti delle istituzioni, tra i quali il Presidente del Consiglio della Regione Lazio on. Marco Vincenzi, i Sindaci dei Comuni di Poli e Rocca di Cave Mariani Federico e Gabriella Federici, oltre che il Sindaco di San Gregorio da Sassola, Giovanni Loreto Colagrossi, che ha fatto gli onori di casa agli intervenuti, e il consigliere di Castel San Pietro Romano, Dario Fiorentini, già sub commissario della stessa Comunità Montana.
" Attraverso l'App Sentieri in Tasca, già scaricabile da Google, ci poniamo l'obiettivo della promozione di una vasta area a sud/est della città metropolitana di Roma, che va dai Monti Lucretili fino ai Monti Prenestini, con il rendere noti e accessibili ben 12 Sentieri agli appassionati del trekking, alle famiglie, alle singole persone, fino a coinvolgere le scuole, con ulteriori proposte per una didattica fuori dalle mura, per permettere agli studenti una conoscenza puntuale del territorio in cui vivono; attraverso lo studio della fauna e della flora, ancora integre, nel patrimonio boschivo del territorio della IX^ Comunità Montana del Lazio " ha dichiarato il Commissario Nando Cascioli nel suo intervento di presentazione, ringraziando l' associazione Brain Community per la professionalità profusa nel realizzare l'APP mobile Sentieri in Tasca. " È un primo tassello per lo sviluppo del nostro territorio, che dovrà cogliere le opportunità che offrirà il P.N.R.R. nel presentare progetti intercomunali e compatibili con le vocazioni dei nostri Comuni, che parteciperanno alla predisposizione di un piano di sviluppo condiviso" ha concluso Nando Cascioli.
Il Presidente del Consiglio della Regione Lazio, on. Marco Vincenzi, nel ringraziare il Sindaco di San Gregorio da Sassola Colagrossi per l' ospitalità e il Commissario Cascioli per l' iniziativa promossa, ha ribadito l' attenzione della Regione Lazio nel sostenere proposte progettuali, capaci di attrarre finanziamenti dal bilancio regionale e tramite le numerose opportunità che la Comunità Europea si appresta a mettere in campo.
Erano presenti all' incontro esponenti del mondo dell' escursionismo e e dalla promozione e tutela del territorio, tra cui ALP, (Alleanza Prenestina) 


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Il Commissario Straordinario Nando Cascioli: "La IX Comunità Montana a sostegno dei Centri Anziani".

Con una nota inviata ai Presidenti dei Centri Anziani, il 17 Gennaio...

IX Comunità Montana - Il Commissario Straordinario Cascioli: "Si è costituito il nuovo G.A.L."

Lo scorso fine settimana, presso l'aula consiliare del Comune di Palombara...

Nando Cascioli: "La IX^ Comunità Montana promuove un nuovo G.A.L. per lo sviluppo del territorio"

Nell'ambito del suo impegno volto a favorire lo sviluppo sostenibile del...

IX^ Comunità Montana, il Commissario Straordinario Cascioli: "Dopo la pandemia, con il progetto Impressioni d'autore riportiamo la gente nelle piazze"

A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.orgCon la stipula della...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png