A Serrone prende il via "Le storie dell'arte"

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/12-05-2022/1652339464-332-.jpg


L’Aula Consiliare del Comune di Serrone è stata teatro di un bellissimo evento nella giornata di venerdì 22 aprile 2022. Grazie alla collaborazione posta in essere tra l’Amministrazione Comunale del paese ciociaro e la Enjoy Viaticus srl, hanno preso il via gli incontri relativi al progetto “Le storie dell’arte”, nato proprio con l’intento di valorizzare il percorso di tante persone che si occupano di arte e cultura e che hanno deciso di mettere a disposizione, con passione ed entusiasmo, il proprio tempo per la realizzazione di incontri dal grande valore aggregativo e sociale.

L’evento è stato aperto dalle parole del Vicesindaco Enilde Tucci e dell’Assessore alle Politiche Sociali Claudia Damizia, che hanno portato tra l’altro i saluti del Sindaco Giancarlo Proietto e hanno fatto gli onori di casa: la presenza di soggetti istituzionali così importanti è segno della vicinanza concreta dell’Amministrazione Comunale ai cittadini e indica in maniera inequivocabile la voglia e l’impegno di promuovere la cultura e l’arte sul territorio, avvicinando artisti e pubblico e coinvolgendo anche persone di ogni età.

L’evento, moderato dallo staff di Enjoy Viaticus, ha avuto come protagoniste d’eccezione due donne, le quali hanno portato alla ribalta due espressioni artistiche molto differenti tra loro ma di pari fascino e importanza. La prima a intervenire è stata la restauratrice e decoratrice Fabiana Fraiegari che ha spiegato e illustrato moltissimi aspetti del suo lavoro, senza disdegnare accenni alla cultura tout court e al ruolo che la sua arte ha nella conservazione e trasmissione del patrimonio storico-culturale. Di seguito, la parola è passata alla scrittrice Antonella Polenta, che ha intrattenuto i presenti con moltissimi spunti ricchi di interesse relativi al mondo della scrittura e della letteratura in genere, descrivendo anche il suo contributo a questa espressione artistica attraverso accenni alle sue numerose opere, che riguardano molti generi e spaziano dal giallo al fantasy, dal romanzo storico alla fantascienza.

“Oltre alla riuscita estremamente soddisfacente dal punto di vista culturale e artistico, l’evento ha messo in evidenza ancora una volta come l’incontro fra artisti di spessore, rappresentanti politici realmente attenti e interessati al benessere della comunità e organizzazioni che con ogni mezzo puntano alla promozione della cultura, rappresenti un formidabile strumento per la crescita della collettività a ogni livello. Bisogna investire tempo e risorse nella cultura e siamo sicuri che i cittadini risponderanno sempre con entusiasmo e gioia a questo tipo di incontri, come accaduto in questa occasione e in passato nel Comune di Serrone”.

Prossimo appuntamento 20 Maggio in aula consiliare con altre "STORIE DELL'ARTE" 


Gallery

Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Esposte a New York le opere dell’artista bellegrano JIANNO

A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgLa scena artistica di New...

Genazzano - Presentazione del libro “I segreti del potere - Le voci del silenzio”

Si è tenuta sabato 20 aprile la presentazione del libro “I...

Presentato il libro di Vincenzo Elviretti “La strada di casa” a Bellegra e Olevano Romano

Un aprile letterario nei due centri dell'alta Valle del Sacco, il primo...

Roma - Il 20 e 21 aprile torna "AB VRBE CONDITA" con la sua XII edizione

AB VRBE CONDITA – ROMA, LUCE DI CIVILTA’XII EDIZIONE –...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png