Gina Panci, Commissario della X CMA: “Valorizzare il talento degli artisti della Valle”
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Si è svolta nei giorni scorsi presso il Castello Theodoli di Sambuci l’esposizione delle opere pittoriche degli artisti Carla Moreschini, Tiziana Liberati e Franco Morelli.
Un evento ricco di emozioni, a cui hanno avuto modo di partecipare anche i rappresentanti istituzionali locali, tra cui il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene Gina Panci.
La Moreschini ha descritto con queste parole il suo processo creativo: “Ognuno ha la propria bisaccia, il proprio fardello. Guardando e osservando quella bisaccia e aprendola, questa ci dà emozioni diverse, perché ne può uscire fuori colore, aria, vento, brivido, tristezza, allegria, malinconia, paura: emozioni che possono essere espresse su tela”
C’è poi Tiziana Liberati, il cui talento non si ferma alla pittura. La Liberati è infatti un’insegnante di yoga e autrice del libro “LAM - Libertà, amore e meditazione”: la sua “mission” è aiutare i suoi allievi a migliorare il proprio benessere e a combattere stress e depressione. “Amo l’arte e scrivere libri, e mi piace molto dipingere - ha raccontato Liberati - ritengo che sia importante che ognuno di noi esterni le proprie conoscenze e talenti”
Entusiasta dell’iniziativa il Commissario Panci, che ha dichiarato “L’arte arricchisce la cultura e lo spirito, per questo è un dovere e un piacere valorizzare il talento degli artisti della Valle dell’Aniene. Ringrazio Carla, Franco e Tiziana per questa magnifica esperienza, sperando che possa ripetersi presto”
Oggi, mercoledì 18 dicembre, 2° inaugurazione di “Luci nel...
RocC’Arte: un successo la prima residenza d’artista a Rocca...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgDal 7 dicembre 2024...
Fiuggi - Inaugurata la mostra “Il tempo delle farfalle”Leggi...