Gina Panci, Commissario della X CMA: “Valorizzare il talento degli artisti della Valle”
A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Si è svolta nei giorni scorsi presso il Castello Theodoli di Sambuci l’esposizione delle opere pittoriche degli artisti Carla Moreschini, Tiziana Liberati e Franco Morelli.
Un evento ricco di emozioni, a cui hanno avuto modo di partecipare anche i rappresentanti istituzionali locali, tra cui il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene Gina Panci.
La Moreschini ha descritto con queste parole il suo processo creativo: “Ognuno ha la propria bisaccia, il proprio fardello. Guardando e osservando quella bisaccia e aprendola, questa ci dà emozioni diverse, perché ne può uscire fuori colore, aria, vento, brivido, tristezza, allegria, malinconia, paura: emozioni che possono essere espresse su tela”
C’è poi Tiziana Liberati, il cui talento non si ferma alla pittura. La Liberati è infatti un’insegnante di yoga e autrice del libro “LAM - Libertà, amore e meditazione”: la sua “mission” è aiutare i suoi allievi a migliorare il proprio benessere e a combattere stress e depressione. “Amo l’arte e scrivere libri, e mi piace molto dipingere - ha raccontato Liberati - ritengo che sia importante che ognuno di noi esterni le proprie conoscenze e talenti”
Entusiasta dell’iniziativa il Commissario Panci, che ha dichiarato “L’arte arricchisce la cultura e lo spirito, per questo è un dovere e un piacere valorizzare il talento degli artisti della Valle dell’Aniene. Ringrazio Carla, Franco e Tiziana per questa magnifica esperienza, sperando che possa ripetersi presto”
La Galleria Purificato.Zero in collaborazione con ENAC e...
La Collettiva al Torcoliere si arricchisce via via sempre di più,...
“Che la civiltà contemporanea stia vivendo un...