A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Ripartono le feste natalizie a Marano Equo: si comincia Sabato 17 Dicembre e si finisce il 6 Gennaio a notte fonda, complice il lungo periodo di vacanze natalizie, che concederà alle famiglie un momento di svago. Il tutto sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio e del Comune di Marano Equo che provvederà, nella persona del sindaco Franco Tozzi, a rendere felici i bambini con la consegna della tradizionale calza della Befana.
Parteciperanno con grande spirito di volontariato e notevole sensibilità di collaborazione le associazioni musicali: il complesso bandistico “Don Giuseppe Del Sole” in collaborazione con la banda “Corrado Iannola” di Pereto e la “Nuova Corale” di Marano. Parteciperanno inoltre l’associazione ambientalista “Monti Ruffi”, l’associazione culturale “Equamente” e il “Comitato di Gemellaggio”, con iniziative dedicate ai bambini quali laboratori didattici, tombolate animate, e letture stimolanti la curiosità adolescenziale.
Piazza Dante si trasformerà in un bazar a cielo aperto, dove gli esercizi privati allestiranno sezioni enogastronomiche e dolciarie e mercanzie natalizie. Qui, accompagnato dai canti della “Nuova Corale” e dalle musiche della banda “Del Sole” arriverà Babbo Natale per ricevere le letterine dei bambini che si vedranno donare in cambio i doni sperati.
Un augurio particolare va alla “Nuova Corale” che si accinge al suo primo concerto sotto la nuova direzione del maestro Stefano Quaresima.
E la Befana? A seguito di un lungo viaggio dal cielo stellato dell’Oriente, scenderà “ballando con splendore” nella palestra comunale. La carrellata delle iniziative poste in essere dalle Istituzioni, dai Privati, dalle Associazioni si concluderà con la mostra dei Presepi, visitabile per tutto il periodo natalizio. Buon Natale!
L’Amministrazione Comunale di Marano Equo
E' in arrivo "TIVOLI in PASSERELLA - Moda, Musica &...
COMUNICATO STAMPA UNCEM LAZIOGIUNTA LAZIO, RIGHINI: «STANZIATI 5...
Serrone - Il 23 maggio “Percorso della Legalità 2025”Il...