A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Sono state concluse le elezioni comunali in alcuni centri della Valle dell’Aniene, che hanno visto la riconferma di alcuni sindaci e l'elezione di nuovi volti. Ad Affile è stato eletto Pacifici Paolo con la lista "Uniti per Affile insieme", ottenendo il 61,79% dei voti. A Cerreto Laziale, invece, Panci Gina ha ottenuto la riconferma con la lista "Uniti per Cerreto", ottenendo tutti e 10 i seggi del Consiglio Comunale. A Cervara di Roma, nonostante la presenza di otto liste, il Sindaco uscente Alivernini Adriano è stato rieletto con la lista "Cervara Futura".
Ad Olevano Romano è stato confermato Umberto Quaresima con la lista "Bene Comune", mentre a Roccagiovine è stato eletto Marco Bernardi con la lista "Proviamoci Insieme", ottenendo il 90,23% delle preferenze. Infine, a Filettino è stato eletto Paolo De Meis con la lista "Naturalmente Insieme", ottenendo il 54,76% dei voti.
In generale, si è registrato un lieve calo dell'affluenza rispetto alle precedenti elezioni, ma in alcuni comuni si è avuto un aumento della partecipazione.
Formazione di Cultura PoliticaNuovo appuntamento con il corso di...
Importante iniziativa a Viterbo il prossimo 8 maggio, presso la sala...
Intervista al Sindaco di Bellegra Fabio Zambon: grande soddisfazione per...
Serrone, 9 aprile 2025 – Prima seduta del Consiglio comunale dei...