Serrone - Grande successo per la Walk for the Cure

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/3848/serrone-grande-successo-per-la-walk-for-the-cure-3848.jpg

Grande partecipazione e solidarieta' a Serrone, Domenica 29 ottobre, in occasione della Walk for the Cure, passeggiata contro i tumori del seno promossa dall’associazione Susan G. Komen e organizzata dal Comune di Serrone.

Partita da piazza Romolo Fulli alle ore 09.30, i partecipanti hanno proseguito la passeggiata scendendo verso località San Quirico ed arrivando in località La Forma, ammirando il paesaggio e le bellezze naturalistiche della zona.

Prima della passeggiata, è stato possibile acquistare la maglia ufficiale dell’evento, al costo di 10 euro, che come ha dichiarato l’ambasciatrice Komen Elisabetta d’Annibale nel suo intervento di apertura, servono per sostenere l’associazione Susan G. Komen, che realizzerà attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore al seno; premi di studio per giovani ricercatori; collaborazioni con altre associazioni in Italia; giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale, grazie alla Carovana della Prevenzione.

Presente alla manifestazione il sindaco Giancarlo Proietto e l’amministrazione comunale

Dichiara il Consigliere con delega alle politiche sociali Claudia Damizia:
"La prevenzione salva la vita" Non è una frase fatta, ma un imperativo categorico per tutte le donne.
Ottobre è il mese della prevenzione, e il nostro obiettivo è stato quello di sensibilizzare e ricordare l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Crediamo molto nel grande valore della ricerca e della prevenzione, e quest'anno abbiamo voluto promuovere, in collaborazione con Komen Italia, questa iniziativa di forte impatto sociale,la "Walk for the cure".
Ringrazio Komen Italia per la costante attenzione sul tema della prevenzione, e tutte le persone che hanno aderito alla "Passeggiata in rosa" ,contribuendo in modo importante alla raccolta fondi per la prevenzione e la ricerca dei tumori al seno.
Per l'ennesima volta, Serrone ha dimostrato di essere una grande e generosa Comunità.
Grazie!”

Continua il consigliere con delega alle politiche giovanili Atturo Giulia: “La camminata per la prevenzione al seno è stata un'esperienza straordinaria, piena di energia positiva e solidarietà. È stato meraviglioso vedere così tante persone unite per una causa così importante.
Siamo orgogliosi di far parte di una comunità così unita e solidale.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, donato e supportato questa iniziativa. È nostro dovere continuare a diffondere consapevolezza e a sostenere tutte le persone che affrontano questa battaglia.
Un ringraziamento doveroso alle attività locali, alla polizia locale e al gruppo giovani Serrone che hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione.”

Chiude l’intervento il consigliere con delega alla cultura Emma Damizia: “ Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto in questa giornata. Ringrazio la Komen Italia per aver dato questa opportunità anche a Serrone che prontamente si è unito in questa campagna di sensibilizzazione.
In Italia dal 2000 sono stati raccolti circa 26 milioni di euro che hanno dato possibilità di creare 1500 progetti , certa della ricettività delle persone sono convinta che si arriverà a raccogliere cifre notevoli da poter sconfiggere un giorno questa malattia”. 


Gallery

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png