Giada Scanu Eletta "Donna Comuni Fioriti 2023" a Bellegra

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/3858/giada-scanu-eletta-donna-comuni-fioriti-2023-a-bellegra-3858.jpg


Il prestigioso riconoscimento assegnato durante il meeting di Asproflor.

La cerimonia di premiazione dell'edizione 2023 del concorso "Donna Comuni Fioriti" si è conclusa con l'elezione di Giada Scanu di Sorradile (Oristano). L'evento, parte integrante del meeting nazionale di Asproflor a Bellegra (Roma), ha visto la partecipazione di sette finaliste.

La giuria, presieduta dal professor Giovanni Barberi Squarotti e composta da figure di spicco come Andrea Bocsi, Franca Giusti, Graziella Tara e Sofi Tandin (vincitrice dell'anno precedente), ha selezionato Scanu per il prestigioso titolo. Tra le finaliste, si sono distinte anche Ludovica Anselmi di Bellegra, che ha ottenuto il secondo posto con la fascia "Donna Tradizione", e Valentina Bona di Alba (Cuneo), premiata come "Donna Ecosostenibile" per il terzo posto.

L'edizione 2023 ha posto un accento particolare sulla sostenibilità, elemento chiave nella valutazione delle concorrenti. Gli abiti e gli accessori presentati durante le sfilate rispecchiavano questo tema, con l'uso di fibre naturali e gioielli creati da Terry Creazioni a partire da cialde di caffè riciclate. Sergio Ferraro, presidente nazionale di Asproflor, ha sottolineato l'importanza dell'intreccio tra bellezza e turismo, promosso dall'associazione attraverso l'uso dei fiori.

La prima sfilata ha valorizzato le tradizioni locali, con le concorrenti in abiti tipici dei loro paesi. L'evento è stato presentato da Rossana Turina e Enrico Leva, con l'accompagnamento musicale della Junior Band di Piobesi Torinese. La riuscita dell'evento è stata ulteriormente arricchita dai contributi di "Allestimenti Floreali Minniti" di Latina, "Il Bello delle Donne" di Antonella Ficorella e Lavinia Sales per le acconciature, e il centro estetico "Magnolia" di Silvia Di Pardo per il trucco. Francesca Benvenuto, modellista, ha curato gli abiti e i decori, ricevendo un riconoscimento speciale da Asproflor. Le bottiglie Santero 958, con una grafica che raffigura un mazzo di fiori rovesciato, hanno aggiunto un tocco unico all'evento. 

"Sono felice che questo importante evento si sia svolto a Bellegra" - dichiara il Consigliere Regionale Flavio Cera - "Appena sono diventato Sindaco nel 2016 ho voluto subito aderire al programma dei Comuni Fioriti grazie al quale siamo riusciti ad acquisire il marchio di qualità e ad abbellire il nostro paese con fioriture stagionali che hanno reso ancora più accogliente la nostra cittadina".


Ospitare questo meeting nazionale ha posto Bellegra al centro dell'attenzione con l'arrivo di delegazioni e gruppi da tutta Italia che hanno soggiornato nella Città dei Panorami e che hanno potuto visitare le bellezze del borgo accompagnati dai volontari Bruno Schina e Simona Ceci e le favolose Grotte dell'Arco insieme alle guide speleologiche.


"Una tre giorni che ha permesso ai numerosi partecipanti di scambiare idee e progetti e che ha consentito ai tanti Comuni presenti di allacciare rapporti di collaborazione. Aver allestito un evento del genere a Bellegra è motivo di enorme soddisfazione, ringraziamo Asproflor per la fiducia e per l'ottima riuscita della manifestazione", dichiarano Fabio Zambon, Daniela Russo e Bianca Sebastiani, organizzatori e attuatori dell'iniziativa.


Consulta i giornali online

Immagine.png

News

Olevano Romano - Riordino numeri civici

A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.orgDopo una fase di studio...

Cave - Comunicazione del Sindaco

 A seguito degli avvenimenti predatori, specificamente in ripetuti ed...

Prosegue il tour della Patacche di Serrone De.Co.

La quinta tappa del tour delle "Patacche De.Co” si è...

La festa di San Biagio ha illuminato il febbraio di Marano Equo

 Grande successo anche quest'anno per la festa di San Biagio, Santo...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png