Bellegra, riqualificata e inaugurata la Chiesetta della SS. Trinità
A cura di Emanuele Proietti Agenzia EVENTI
È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, sabato 24 maggio, la Chiesetta dedicata alla SS. Trinità, sita in località Fontana Fresca/Pantana (bivio Roiate), dopo un attento lavoro di riqualificazione svolto dai volontari Piero Moriconi, Giuseppe Pascucci, Filippo Proietti e Mario Ciani. Finalmente, grazie a questi volenterosi, come ha spiegato il primo cittadino di Bellegra Fabio Zambon durante il suo intervento, dopo anni di abbandono e degrado, questa “cappelletta”, in tutto il suo splendore, potrà essere fruita dai pellegrini come luogo di preghiera e di ritrovo, o volendo anche come area di sosta.
Questo straordinario risultato è stato possibile grazie non solo al contributo dell’amministrazione comunale, ma anche di tanti cittadini che in vario modo hanno contribuito alla riuscita dell’impresa, tra gli altri: Paolo Susini, Massimo Mosetti, Giuseppe Ciani, Enrico Colazingari s.r.l. Lavorazione Marmi, Veniero Proietti.
Sentiti sono stati anche i ringraziamenti del Consigliere Regionale Flavio Cera durante il suo intervento, in particolar modo a Piero Moriconi, che ha sempre dimostrato un forte legame e amore per la sua Contrada Fontana Fresca attraverso i tanti lavori di ammodernamento e riqualificazione che ha effettuato anche negli anni passati.
La bella cerimonia è stata officiata dal Padre Guardiano del Sacro Ritiro di Bellegra, alla presenza anche di altri Sindaci del territorio: Proietti, primo cittadino del Comune di Roiate, e Pacifici di Affile, di tanti amministratori comunali di Bellegra e non solo, dei Carabinieri di Bellegra, del Vicepresidente della BCC di Bellegra Mario Tucci, e di tantissimi cittadini.
Vallepietra, il Santuario della SS. Trinità riapre in sicurezza. In...
Serrone, 23 Maggio 2025 – Un paese in cammino verso la...
Successo per il Concerto “Note di Primavera” a...
Serrone rende omaggio a Franco Battiato con "Invito al viaggio"...