Mostra pittorica a Ciciliano sabato 5 luglio
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.org
In occasione della Sagra del Raviolo, che si terrà il giorno 5 luglio, la redazione del Borgo dei Libri ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Ciciliano, l’Officina Municipale e l’Associazione della Panarda, una mostra mercato delle tele realizzate dai nostri ospiti durante il Laboratorio d’Arte che si svolge presso la nostra SRP “Colle Cesarano” con l’ausilio della Maestra Madalina Gavrilescu.
La mostra pittorica rappresenta un evento importante, poiché per la prima volta i ragazzi, ospiti della comunità, espongono i propri lavori all’interno di una manifestazione culturale locale.
I lavori sono realizzati sia in astratto che figurativo, in base ad un tema scelto dal gruppo di artisti.
Pertanto ogni opera rappresenta l’espressione emotiva e caratteriale di ciascun artista, il vissuto personale e la sintesi del percorso di vita che ogni ospite sta affrontando nel “qui ed ora”.
Il Comune e la Biblioteca di Ciciliano, nelle persone del Sindaco Massimiliano Calore e Giusy Martinelli, sono da tempo coinvolti nelle nostre iniziative e hanno mostrato una grande sensibilità riguardo le nostre idee portando avanti un progetto di gemellaggio con la Biblioteca “Il Borgo Dei Libri”.
La mostra mercato si svolgerà in Viale Santa Liberata dalle ore 16.30 alle ore 19.30. All’interno della mostra sarà possibile acquistare alcuni quadri.
La redazione “Il Borgo dei Libri”
Oggi, mercoledì 18 dicembre, 2° inaugurazione di “Luci nel...
RocC’Arte: un successo la prima residenza d’artista a Rocca...
Leggi questa e altre notizie su www.agenziaeventi.orgDal 7 dicembre 2024...
Fiuggi - Inaugurata la mostra “Il tempo delle farfalle”Leggi...