Gina Panci, Commissario della X CMA: “Oggi tutti insieme dedichiamo il Giardino all’amico Luciano. Un ringraziamento al Parco dei Monti Lucretili per la lodevole iniziativa”
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Si è svolta nella mattinata di Venerdì 17 Settembre l’intitolazione del Giardino dei 5 Sensi di Licenza a Luciano Romanzi, Sindaco del paese recentemente scomparso.
Presenti all’evento numerose personalità istituzionali locali e regionali tra cui il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Marco Vincenzi e il Presidente della VIII Commissione della Regione Lazio Valerio Novelli, il Vicesindaco del Comune di Licenza Ilaria Passacantilli e l'Amministrazione Comunale, il Presidente del Parco dei Monti Lucretili Barbara Vetturini, il Direttore del Parco Paolo Napoleoni e il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene Gina Panci e diversi sindaci. Presenti anche i familiari che, visibilmente commossi, hanno inaugurato la targa intitolata a Romanzi.
“Oggi intitoliamo il Giardino al Sindaco, al Presidente, all’amico Luciano, che tanto si è prodigato per il territorio di Licenza e la valorizzazione delle risorse culturali e naturali” ha dichiarato la Panci.
Il Giardino dei 5 Sensi offre ai visitatori un’esperienza unica nel suo genere, come evidenziato dallo stesso Parco dei Monti Lucretili: “La percezione di quanto presente sul luogo è favorita da un percorso attrezzato lungo il quale sono disposte varie emergenze naturalistiche e le strutture necessarie alla loro osservazione, compreso un piccolo orto biologico, un posto dove ogni persona può odorare, vedere, toccare, udire e gustare utilizzando tutti i cinque sensi. Si tratta di un sito attrezzato per accogliere una fascia di utenza molto ampia con esigenze diversificate, scolaresche, adulti, anziani e, in particolare, le persone con disabilità.”
A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.orgAvv. Gina Panci,...
Gina Panci, Commissario X CMA: “Basta tergiversare sulle...
COMUNICATO STAMPAIL PRESIDENTE DI UNCEM LAZIO, BELLUCCI: “UNCEMfest...
Gina Panci, Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene:...