A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Dopo lo stop imposto dal Covid è ripartita a Gerano la Festa della Madonna del Cuore, che ha visto l’allestimento della tradizionale Infiorata, in preparazione da diverse settimane.
Presenti all’evento numerosi Sindaci e figure istituzionali, tra cui, in rappresentanza della Regione Lazio, il Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi e Cristiana Avenali, Responsabile dell’Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume.
“Un’iniziativa bellissima, a cui finalmente tutti abbiamo modo di partecipare di nuovo dopo due anni di pausa – ha dichiarato Avenali – importantissimi anche i temi trattati nell’Infiorata, tra cui il ricordo di Falcone e Borsellino a 30 anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio e la transizione ecologica, oltre a quelli religiosi. Si tratta di un evento dalla storia lunghissima che è un segno identitario della comunità di Gerano, e che in generale incarna lo spirito di tutti i nostri bellissimi Comuni”
“Si torna, dopo un lungo periodo di difficoltà, a percepire la gioia della festa e della condivisione – ha affermato il Commissario della X Comunità Montana Gina Panci – essere di nuovo insieme e vedere di nuovo i sorrisi sul volto di tutti è un’emozione che non ha prezzo. La ripresa prosegue, non senza intoppi, ma oggi possiamo finalmente ritrovarci ad ammirare questa Infiorata, straordinaria per bellezza e storia”
Ciciliano - Officina municipale, molto più che uno spazioLeggi...
Vallepietra, il Santuario della SS. Trinità riapre in sicurezza. In...
Sabato 26 aprile 2025, alle ore 10:00, il sagrato della Basilica di San...
Tagliando in garanzia? Da Officina Zianna a partire da soli...