A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org
Si è tenuta mercoledì 31 maggio a Olevano Romano l’iniziativa "Piantiamo un albero insieme", organizzata dalla Polizia locale in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
L'obiettivo dell'evento è stato quello di sensibilizzare i bambini della scuola primaria sull'importanza degli alberi per l'ambiente e e la salute, coinvolgendoli in modo attivo nella messa a dimora di nuove piante sul piazzale Karol Wojtyla.
La partecipazione dei bambini è stata fondamentale per il successo dell'iniziativa. Le classi della scuola primaria hanno infatti preparato disegni, lavori e canti dedicati agli alberi, dimostrando grande interesse e impegno per la salvaguardia dell'ambiente.
La presenza delle autorità locali ha confermato l'importanza che l'Amministrazione comunale attribuisce alla tutela dell'ambiente e alla promozione di iniziative educative che coinvolgono la comunità. Il Sindaco Umberto Quaresima, il Vice Sindaco Silvia Viti, l'Assessore all'Urbanistica Ambiente e Territorio Maurizio Arcieri, il Consigliere Rufelli Francesco e il Consigliere Luciano Pratesi hanno dimostrato grande attenzione e sensibilità verso tematiche di questo genere, contribuendo alla diffusione di una cultura ecologica, e insieme alla Polizia hanno voluto ringraziare le maestre presenti e i bambini per il loro prezioso contributo alla riuscita dell'evento.
Olevano Romano - Un viaggio nelle terre degli EQUILeggi questa e altre...
ROCCA SANTO STEFANO - CONSEGNATA LA MINI ISOLA PER I NON...
Olevano Romano: Gli studenti a lezione di riciclo e...