A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
Nella serata tra sabato 10 e domenica 11 giugno è tornata a Rocca Santo Stefano, lungo via Padre Pellegrino Ernetti, la tradizionale infiorata del Corpus Domini.
In un perfetto connubio tra fede ed arte, i maestri infioratori del piccolo borgo in provincia di Roma hanno realizzato 12 tappeti policromi che, oltre a celebrare il Corpo e Sangue di Cristo, hanno rievocato ricorrenze religiose, laiche ed eventi di rilevante attualità.
Tra le varie opere di questa 36° edizione non possiamo non evidenziare un omaggio all'Emilia Romagna, colpita recentemente da una tremenda alluvione, I 100 anni dell' Aeronautica Militare, un omaggio ai pittori Mirò e Picasso e i 500 anni del Perugino.
Di particolare rilevanza l'opera commemorativa degli 800 anni dal passaggio di San Francesco d' Assisi nel nostro territorio e nel convento Francescano di Bellegra, un suggestivo luogo di culto da sempre caro agli abitanti di Rocca.
Gli infioratori più giovani hanno celebrato invece i cento anni della Disney.
Nella mattinata di domenica si è tenuta una Messa solenne e a seguire la tradizionale processione, culminata con la preghiera collettiva e la benedizione dei fedeli nella piazza principale del paese.
I visitatori hanno potuto ammirare i maestosi tappeti floreali fino alla tarda sera della domenica.
Vallepietra, il Santuario della SS. Trinità riapre in sicurezza. In...
Sabato 26 aprile 2025, alle ore 10:00, il sagrato della Basilica di San...
Tagliando in garanzia? Da Officina Zianna a partire da soli...
Serrone - Nascono i “Referenti locali per la comunità e il...