A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org
VO.SIC (acronimo di Volontari per la Sicurezza) ODV è un'associazione di volontariato fondata nel 2017 dal sublacense Bruno Sbardella, e ha come obiettivo principale quello di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini nei comuni della Valdaniene.
L'associazione è composta da un gruppo di volontari altamente qualificati e abilitati, che si dedicano con passione e impegno a varie attività: sorveglianza di manifestazioni sportive e, su richiesta, del territorio; partecipazione all'organizzazione di eventi culturali, convegni, mostre e gite sociali per anziani disabili e parzialmente abili; inoltre, VO.SIC si occupa di mantenere il decoro urbano e di garantire il servizio scuolabus nei comuni in convenzione.
Tra le attività più importanti dell'associazione figura il Taxisolidale, un servizio di trasporto gratuito per anziani disabili e parzialmente abili che hanno bisogno di recarsi in ospedale per visite specialistiche o per fare analisi. Il servizio è stato avviato nel 2020, proprio a ridosso della pandemia, e ha accompagnato almeno una trentina di persone verso l'ospedale di Subiaco nei primi mesi di attività. Il Taxisolidale è prenotabile al numero 376 034 2585 e prevede un'offerta libera come rimborso spese per il volontario intervenuto.
E’ possibile donare a VO.SIC il 5x1000, indicando nella dichiarazione dei redditi il C.F. 94078120584: una parte del ricavato viene devoluta all’ospedale Bambino Gesù per curare i piccoli colpiti da leucemia.
Nella foto: Bruno Sbardella, fondatore di VO.SIC
Ospedale A. Angelucci: inaugurati oggi la terza sala operatoria ed il...
Mandela - Visite e trattamenti di osteopatiaLeggi questa e altre notizie...
Il Giorno 30/04/2025, a partire dalle ore 09:00 circa, in Piazza Dante*Il...
Mandela è donnaSabato scorso, presso l' Aula Consiliare del nostro...