Gerano: Tornano i Mercatini di Natale
L'8 dicembre a Gerano, nella Valle del Giovenzano, si allestiranno i tradizionali Mercatini di Natale, un appuntamento molto atteso da quanti desiderano trascorrere una piacevole giornata di festa nel caratteristico paese a due passi da Roma.
Alle ore 9 si apriranno gli stand in Piazza degli Eroi; provetti artigiani esporranno le loro opere rigorosamente realizzate a mano, ispirate al periodo dell’Avvento e alla Natività. La piazza verrà inoltre inondata dai profumi di dolci e prelibatezze del paese.
La giornata proseguirà poi con l’inaugurazione alle ore 12, presso la sala consiliare del municipio, dei presepi realizzati dai bambini del catechismo.
Per i più piccoli, alle ore 15 ci sarà Maga Spugna con giochi, animazione e tante risate, mentre i grandi potranno gustare cioccolata calda e vin brulè.
Alle 17 si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria Assunta la Messa dell’8 dicembre, al termine della quale i bambini daranno vita ad una fiaccolata che terminerà con l’accensione del grande albero allestito in piazza, con gli occhi puntati verso l’alto da dove discenderà Babbo Natale con il suo sacco colmo di doni.
Avrà così inizio il periodo natalizio, augurandoci che sia foriero di tanta serenità e pace.