Serrone si conferma comune ciclabile

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/4001/serrone-si-conferma-comune-ciclabile-4001.jpg

Il Comune di Serrone si conferma anche quest'anno tra i comuni ciclabili ricevendo per il sesto anno consecutivo la bandiera gialla assicurandosi i due bike smile. A ritirare virtualmente la bandiera l'assessore allo sport Andrea Lucidi e l'assessore alla Pianificazione e Sviluppo Enilde Tucci.
Nel Lazio, oltre a Roma, Serrone è l'unico comune ad aver aderito a questa iniziativa ed a confermare dopo sei anni la collaborazione con FIAB Comuni Ciclabili.
Il Comune di Serrone, guidato dal Sindaco Giancarlo Proietto, nel corso di questi anni ha ampliato le attività relative il cicloturismo, grazie alla collaborazione delle strutture ricettive del territorio e delle aziende vitivinicole che spesso ospitano nelle loro cantine gruppi di ciclisti che scelgono di visitare Serrone e degustare i prodotti enogastronomici locali. Da rilevare anche l'attività svolta negli ultimi anni da Francesco Zirottu riconosciuto istruttore cicloturistico sportivo CSEN e da guide turistiche che scelgono Serrone per percorrere in bici itinerari sulla pista ciclabile o sul Monte Scalambra.
Inoltre, a Serrone, da qualche mese, grazie al prezioso intervento e contributo di Mirko Chiappini, che vive in Norvegia e si è innamorato di Serrone, è nato l'enduro park sito a 1000 msl sul Monte Scalambra.
L'interesse dell'amministrazione di Serrone delle associazioni del territorio è rilevabile nelle azioni attivate nel corso di questi anni volte a valorizzare gli itinerari percorribili in bici ed implementando le attività anche con il servizio di noleggio di biciclette con pedalata assistita gestite dalla Pro Loco di Serrone.
Inoltre, entro l'estate si ritiene possano essere conclusi i lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento manto stradale, pulizia e messa in sicurezza dei 5 km di pista ciclabile, grazie al finanziamento ottenuto di 265 mila euro ed al lavoro del Vicesindaco Andrea Moscetta, dell'assessore Mario Terenzi, dal consigliere Maurizio Caldaro e dell'ufficio tecnico che stanno seguendo e coordinando i lavori.
Non sono mancate le iniziative sportive coordinate dall'assessore allo sport Andrea Lucidi, come la prima cronoscalata sul Monte Scalambra dedicata al patrono San Michele Arcangelo che ha visto la presenza di un gran numero di ciclisti che hanno aderito e partecipato all'iniziativa.
Tutte le attività, derivano da un lavoro di squadra importante - conclude il Sindaco Giancarlo Proietto - una squadra che ho l'onore di guidare impegnata quotidianamente sul territorio che vuole fare. Una squadra che colgo l'occasione di ringraziare uno ad uno per quello che ogni giorno svolge sul territorio, grazie agli amministratori Claudia Damizia, Enilde Tucci, Giulia Atturo, Emma Damizia, Maurizio Caldaro, Andrea Moscetta, Mario Terenzi, Emiliano Conti, Andrea Lucidi, grazie ancora a chi ha continuato a seguirci Marco Mastroianni, Francesco Caldaro e Lucilla Villa e grazie a tutti i cittadini che continuano a supportarci ed a seguirci. 


Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497796-70-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/23-02-2024/1708686926-22-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png