COMUNICATO STAMPA - IL 5 MARZO SUBIACO SI TINGE D’AZZURRO. UN CONVEGNO E UNA MOSTRA PER CELEBRARE LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO

https://www.agenziaeventi.org/immagini_news/02-03-2026/1772453634-72-.JPG

COMUNICATO STAMPA
IL 5 MARZO SUBIACO SI TINGE D’AZZURRO. UN CONVEGNO E UNA MOSTRA PER CELEBRARE LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO.
OSPITI DELLA SERATA PIERLUIGI PARDO E MAURO GRIMALDI.
Il 5 marzo Subiaco si tingerà d’azzurro. Al Teatro Narzio (via Cavour 100) alle ore 18 andrà in scena una serata interamente dedicata alla Nazionale Italiana di calcio e ai suoi protagonisti, dal titolo ‘Campioni del Mondo! Il calcio come arte del racconto’.
A parlarne sono stati invitati due testimonial d’eccezione come il giornalista sportivo e telecronista Pierluigi Pardo e il Consigliere Delegato della Federcalcio Servizi S.r.L. Mauro Grimaldi, autore del libro ‘1982. Il terzo titolo mondiale’ edito dalla Lab DFG.
Modera la giornalista Valentina Renzetti.
L’iniziativa promossa dal Comune di Subiaco - nell’ambito di ‘Subiaco Capitale Italiana del Libro’ - realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Lab DFG rientra nella rassegna dedicata allo storytelling sportivo che ha già visto un’ampia partecipazione di pubblico con il ‘Canoa day’.
Protagonista assoluta dell’evento del 5 marzo sarà la maglia azzurra insieme ai sogni e alle passioni che ha saputo generare nella sua lunga storia. Con lo sguardo rivolto agli spareggi di fine marzo che vedrà l’Italia impegnata nella conquista di un posto alla prossima edizione dei Mondiali.
Per l’occasione sarà allestita al teatro Narzio una mostra con alcuni cimeli della Nazionale italiana di calcio, fra cui alcune tra le più iconiche divise di gioco e il pallone del Mondiale 1982. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di ammirare la Coppa del Mondo. L’ingresso è gratuito previa prenotazione scrivendo all’indirizzo e mail subiacocapitaleitalianalibro25@gmail.com
La rassegna proseguirà a marzo con altri appuntamenti. Il 13 marzo sarà la volta dello sport in Costituzione con la presenza, fra gli altri, del Presidente della Federazione Italiana Pugilato nonché Vicepresidente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Flavio D’Ambrosi.
 


Consulta i giornali online

Immagine.png

News

La Valle dell’Aniene celebra le sue eccellenze: l’8 e 9 agosto la prima Fiera dei Prodotti Enogastronomici

La Valle dell’Aniene celebra le sue eccellenze: l’8 e 9 agosto...

Subiaco Capitale Italiana del Libro 2025: sabato 28 marzo la Cerimonia di chiusura

Subiaco Capitale Italiana del Libro 2025: sabato 28 marzo la Cerimonia di...

La Fiaccola Benedettina “Pro Pace et Europa Una” torna a illuminare Subiaco: un segno di pace, fede e identità europea

La Fiaccola Benedettina “Pro Pace et Europa Una” torna a...

Bellegra - Il 15 marzo evento “Custode e protettore: sposo e padre oggi”

Bellegra - Il 15 marzo evento “Custode e protettore: sposo e padre...

Portfolio

https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549498028-31-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497551-23-.png
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497374-154-.jpg
https://www.agenziaeventi.org/immagini_banner/07-02-2019/1549497927-171-.png