Il Sindaco Giancarlo Proietto comunica un importante intervento di efficientamento e miglioramento dei servizi che Poste Italiane sta avviando sul territorio di Serrone.
Infatti, Poste Italiane, partecipa al Piano Complementare PNRR con il Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale -, promosso dal Governo, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del “digital divide” nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti. Il Progetto Polis, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale, contribuirà in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU attraverso l’innovazione di alcuni uffici postali.
Poste Italiane, con una nota del direttore generale, in seguito ad un incontro tra i responsabili di settore ed il Sindaco Giancarlo Proietto, ha comunicato che Serrone è uno dei primi Comuni a livello nazionale selezionati per avviare il progetto il “Progetto Polis”.
L’ufficio postale coinvolto, pioniere, sarà l'ufficio postale di La Forma. Tale ufficio verrà ristrutturato negli spazi e verranno inserite dotazioni tecnologiche per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini utenti.
Per consentire tali interventi di ristrutturazione e tale innovazione tecnologica e digitale l’Ufficio Postale di La Forma resterà chiuso dal 09 marzo al 11 aprile.
A Subiaco il RYLA 2025: giovani leader a confronto sull’Aniene e la...
Viterbo – Convegno Uncem Lazio e Regione Lazio con i sindaci –...
“I comuni e le comunità montane di Rieti e Viterbo incontrano...
Matteo Lori eletto nella Consulta Regionale Anci Giovani Lazio: “Un...