Giovedì 28 marzo a Bellegra il Consigliere Regionale Flavio Cera ha avuto un incontro con cittadini del territorio ed amministratori locali per illustrare la Legge Regionale n. 14 sulla disciplina delle attività enoturistiche e oleoturistiche. Un provvedimento che intende mettere a sistema aziende, cooperative, consorzi, cantine e frantoi per offrire un servizio turistico in grado di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio regionale. Una norma che rientra in quella strategia regionale di rilancio e sviluppo dell’intero comparto agroalimentare sulla quale puntano fortemente il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’Assessore al Bilancio e all’Agricoltura Giancarlo Righini.
L’occasione di questo incontro, tenutosi presso l’Hotel Sancamillo, è stata utile al Consigliere Flavio Cera per informare i presenti sul primo anno di attività svolto dal Consiglio Regionale e sulle iniziative ed opere realizzate in particolare per il territorio di Bellegra, della Valle dell’Aniene e della Valle del Sacco.
Dalla ricostruzione in tempi record del ponte sulla strada Bellegra-Olevano Romano ai numerosi interventi messi in campo per il rilancio dell’Ospedale di Subiaco. Dai vari finanziamenti stanziati per l’asfaltatura di strade locali fino al progetto di riapertura della strada a scorrimento veloce Ponte Orsini-Colleferro.
Sono intervenuti all’incontro il Senatore Giorgio Salvitti, il Consigliere Comunale di Colleferro Fabio Patrizi, il Sindaco di Affile Paolo Pacifici, rappresentanti FDI di Olevano Romano e Genazzano.
Il Vicesindaco di Bellegra Francesco Coculo e il candidato a Sindaco di Bellegra Fabio Zambon hanno posto l’attenzione sulle imminenti elezioni comunali confermando unità di intenti e ribadendo la volontà di proseguire nel solco dell’azione amministrativa condotta in questi anni che ha portato la città dei panorami a crescere grazie all’efficace sinergia con la Regione Lazio favorita dalla presenza in Consiglio Regionale dell’ex primo cittadino Flavio Cera.
Comunicato di Achille Bellucci, Presidente di Uncem Lazio - Due giorni di...
Il Rotary Club Subiaco torna tra i banchi e premia gli studenti del...
Green Community – Uncem Lazio propone un emendamento alla legge...
Ciciliano - Proseguono gli incontri di formazione dícultura politicaLeggi...